Mosajco

Tradizioni e Folklore|Domenica delle Palme|Tradizioni in Penisola Sorrentina|

aponteviaggi.it

Palm Sunday

La Domenica delle Palme viene celebrata la domenica che precede la festivitàè della Pasqua. Essa segna l'inizio della Settimana Santa ma non la fine della Quaresima. In occasione di questa festività tutti i fedeli si ritrovano ad assistere alla liturgia domenicale in uno spazio aperto in quanto il sacerdote benedice i rametti di olivo con l'acqua santa durante la celebrazione.
La tradizione vuole che i fedeli portino a casa i rametti di olivo e palma benedetti come simbolo di pace, scambiandoli con le persone più care. Inoltre durante il pranzo Pasquale il capofamiglia è solito benedire la tavola con un rametto di olivo benedetto. In molte zone d'Italia i rami di palma vengono intrecciati per realizzare delle confezioni addobate. In Penisola SOrrentina, la legenda che poi è diventata tradizione vuole che le palme siano fatte di confetti e fiorellini di carta.

Fonte:wikipedia


Vuoi ricevere in esclusiva le nostre offerte speciali o essere sempre aggiornato su news ed eventi? Abbonati alla nostra newsletter gratuita!

Iscriviti
Ti e' piaciuto soggiornare da noi? Allora, aiutaci ad essere il migliore Hotel a/in Massa Lubrense! Raccomandaci a trivago!

Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Aponte Viaggi s.r.l. Sede operativa: Viale Don Minzoni 1/3 - 80065 Sant'Agnello [NA] - Italy P.IVA 01255761213
Tel.: +39 081.807.44.55 - Fax: +39 081.878.37.78 - E-mail: info@aponteviaggi.it

Powered by Mosajco CMS