Mosajco

Escursione a terra|Escursione dal porto agli scavi di Pompei Ercolano e Vesuvio|Aponte Viaggi|

aponteviaggi.it

Pompei, Ercolano e Vesuvio

Scali portuali: Napoli, Sorrento e Capri

Durante questo tour visiteremo gli Scavi di Pompei, città dell'antico Impero romano, che fu distrutta e sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. I resti della città sepolta sono tutt'oggi coperti dalla nuova Pompei che venne costruita molti anni dopo l'eruzione. Il sito archeoogico è aperto al pubblico dalle 9 alle 18 tutti i giorni, è possibile affitare una guida oppure un auricolare. Inoltre la vostra guida accompagnatrice, spiegherà quello che andrete a visitare.

Proseguiremo poi per Ercolano, anch'essa distrutta durante l'eruzione del 79 D.C. e che fu sepolta da un torrente di fango e cenere.  Gli scavi sono iniziati, per caso, nel 1709 quando alcuni operai stavano che scavando un pozzo, trovarono un muro che poi si capì essere parte dell'antico teatro. Più tardi furono trovati molti scheletri umani lungo quella che una volta era la costa, e si capì che numerosi abitanti ceracrono di scappare ma morirono quando la montragna collassò e vennero rilasciati gas vulcanici. Migliaia di cittadini avevano trovato conforto nella maestosità del Vesuvio e si pensava che fosse stato un dono degli Dei.  In quei giorni di abbondanza, nessuno avrebbe mai pensato al brutto scherzo che avrebbe giocato l'amata montagna, che eruttò violentemente la mattina del 24 agosto del 79 D.C., radendo al suolo tutte le città intorno. Dopo allora, il Vesuvio ha eruttato altre 36 volte. L'eruzione più recente tra il 1913 ed il 1944 si pensò, fosse la conclusione di un ciclo iniziato nel 1631.  Comunque, l'ultima eruzione è avvenuta il 23 novembre del 1980 che uccise quasi 3000 persone.  Vedere il cratere del Vesuvio, a 1281 metri dal livello del mare, è possibile dopo una passeggiata di 45 minuti inquanto la strada per i mezzi è percorribile fino a 1000 mt.   

Richiesta di prenotazione

Utilizza questo form per inviare una richiesta di prenotazione non impegnativa. Specifica le date del tuo soggiorno e richiedi le informazioni di cui hai bisogno, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Arrivo*
Partenza*
Camere*
Persone*
Messaggio*
Se desideri iscriverti anche alla nostra newsletter indicaci le tue preferenze:

Shore Excursion
Sorrento, Positano et Amalfi

Escursione dal porto per Sorrento e la Costiera Amalfitana continua

Scavi di Pompei e Templi di Paestum

Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, e sito archeologico di Paestum. continua

Pompei e Vesuvio

Escursione al cratere del Vesuvio ed agli Scavi di Pompei continua

Pompei ed Ercolano

Scavi di Pompei e Scavi di Ercolano continua

Scavi archeologici di Ercolano

Escursione di mezza giornata agli scavi di Ercolano continua

Isola di Capri

Escursione a Capri continua

Monte Vesuvio

Escursione sul Monte Vesuvio continua

Reggia di Caserta

Escursione alla Reggia di Caserta continua

Sorrento e Pompei

Escursione a Sorrento e Pompei continua

Pompei, Positano e Amalfi

Escursione dal porto per Pompei, Positano ed Amalfi continua


Skype Me!

Vuoi ricevere in esclusiva le nostre offerte speciali o essere sempre aggiornato su news ed eventi? Abbonati alla nostra newsletter gratuita!

Iscriviti
Ti e' piaciuto soggiornare da noi? Allora, aiutaci ad essere il migliore Hotel a/in Massa Lubrense! Raccomandaci a trivago!

Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Aponte Viaggi s.r.l. Sede operativa: Viale Don Minzoni 1/3 - 80065 Sant'Agnello [NA] - Italy P.IVA 01255761213
Tel.: +39 081.807.44.55 - Fax: +39 081.878.37.78 - E-mail: info@aponteviaggi.it

Powered by Mosajco CMS