Mosajco

Costa del Vesuvio|Costa del Vesuvio Express|Aponte Viaggi|

aponteviaggi.it

Pablo Picasso a Sorrento

Dal 30 maggio al 12 ottobre Sorrento ospiterà una mostra con una selezione di opere del Maestro Pablo Picasso. 

I grandi eventi, quelli di qualità, si autofinanziano. È questo il concetto principale al quale si è giunti dopo aver dato vita alla mostra su Salvator Dalì a Sorrento.

Oltre 45mila visitatori hanno potuto ammirare le opere di Dalì nella splendida cornice della Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento.

Grande è, ora, l’attesa per la mostra sul maestro Pablo Picasso. L’autore della “Guernica”, struggente opera ispirata dal dramma della guerra civile spagnola. In particolare l’opera rappresenta il bombardamento della città di Guernica. Per molti anni l’opera è stata esposta a New York perché, per volontà di Picasso, non poteva essere esposta in Spagna finché il dittatore Franco non fosse decaduto. Il regime dittatoriale durò fino al 1975, data della morte di Francisco Franco, e si attese il 1981 per far ritornare in patria l’opera.

Una della opere più famose del Maestro resta, comunque “Les demoiselles d’Avignon”, opera che ritrae cinque prostitute di un bordello di Barcellona. Lo sguardo fisso, dritto verso l’osservatore, conferiscono alla donna determinazione e sicurezza; la sensazione di colei che non è il soggetto del piacere maschile, ma è la protagonista della scena e padrona dell’evento.

Fonte: Sorrento info


Vuoi ricevere in esclusiva le nostre offerte speciali o essere sempre aggiornato su news ed eventi? Abbonati alla nostra newsletter gratuita!

Iscriviti
Ti e' piaciuto soggiornare da noi? Allora, aiutaci ad essere il migliore Hotel a/in Massa Lubrense! Raccomandaci a trivago!

Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento Aponte Viaggi s.r.l. Sede operativa: Viale Don Minzoni 1/3 - 80065 Sant'Agnello [NA] - Italy P.IVA 01255761213
Tel.: +39 081.807.44.55 - Fax: +39 081.878.37.78 - E-mail: info@aponteviaggi.it

Powered by Mosajco CMS